Termini e condizioni – Corsi di lingue online a Massa per italiani e stranieri

TERMINI & CONDIZIONI

Condizioni generali relative ai corsi

Oggetto della fornitura

Costituisce oggetto delle presenti Condizioni Generali l’erogazione di Corsi di Iingue (di seguito per brevità Corsi) esclusivamente tramite piattaforma online da parte della GEA s.a.s. (di seguito nominata GEA) a favore del Cliente.

La compilazione e sottoscrizione del Modulo di Iscrizione ai Corsi costituisce espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali e ordine formale nei confronti di GEA per l’esecuzione della fornitura di che trattasi.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni ai Corsi si intendono perfezionate al momento del ricevimento da parte di GEA del Modulo di Adesione e delle presenti Condizioni Generali debitamente compilati e sottoscritti dal Cliente, nonché dell’intera quota di partecipazione con le modalità indicate nel Modulo di Adesione.

Eventuali prenotazioni effettuate telefonicamente o via mail o Internet saranno ritenute valide soltanto se confermate per iscritto e accompagnate dal pagamento dell’acconto previsto nel Modulo di Adesione.

Le prenotazioni saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, dando comunque priorità a chi ha effettuato il pagamento dell’intera quota di partecipazione rispetto al semplice acconto.

Insegnante, tempi, piattaforma online

I Corsi saranno tenuti dall’insegnante designato/a nei giorni definiti al momento della comunicazione di inizio attività che sarà inviata da GEA al Cliente alla conferma dell’avvenuto perfezionamento dell’iscrizione.

I Corsi si svolgeranno esclusivamente online tramite una piattaforma di terza parte della quale GEA avrà cura di condividere le credenziali di accesso con il Cliente almeno 3 (tre) giorni prima della data prevista di inizio delle lezioni.

In qualsiasi momento GEA si riserva comunque la facoltà di variare l’insegnante, le date di svolgimento dei Corsi e la piattaforma online, garantendo una qualità didattica pari o superiore e comunicandolo al Cliente con il medesimo preavviso di cui sopra.

Rinvio o cancellazione di lezioni

Parimenti GEA si riserva il diritto di annullare o rinviare lezioni, per motivi organizzativi, dandone semplice comunicazione scritta (via mail) o telefonica (inclusa messaggistica) al Cliente.

Le lezioni non tenute a motivo di quanto sopra saranno recuperate in modo tale da non compromettere il successo dell’apprendimento.

Supporti didattici

Nessun Corso erogato da GEA prevede l’impiego di specifici supporti didattici.

L’insegnante designato/a potrà comunque raccomandare al Cliente, senza alcun impegno, l’acquisto di libri o la consultazione di siti web e altre risorse didattiche gratuite ovvero a pagamento, per aumentare l’efficacia della didattica.

Esami

Nessun Corso erogato da GEA prevede l’effettuazione di un esame finale orientato ad acquisire una certificazione linguistica.

L’insegnante designato/a potrà comunque proporre al Cliente di rispondere a mini-test e svolgere altre verifiche intermedie e finali del proprio livello di apprendimento. GEA è comunque disponibile a concordare percorsi personalizzati per consentire al Cliente, su sua richiesta, la preparazione a specifici esami internazionalmente riconosciuti.

Corrispettivi

I corrispettivi dovuti dal Cliente a fronte dell’erogazione di un Corso sono quelli in vigore al momento della iscrizione e riportati nel Modulo di Adesione.

Il pagamento sia dell’acconto che della quota di partecipazione potrà essere effettuato secondo la modalità prescelta dal Cliente tra quelle indicate nel Modulo di Adesione, in unica soluzione e in via anticipata salvo diverso accordo fra le parti.

Seguirà regolare fattura quietanzata da parte di GEA, intestata secondo le indicazioni ricevute nel Modulo stesso.

Rinuncia da parte del cliente

Il Cliente può recedere dall’iscrizione a un Corso in qualsiasi momento, anche senza darne comunicazione a GEA.

Comunque, l’intero corrispettivo o quota di acconto versata non sono soggetti a restituzione.

Cancellazione dell'intero corso da parte di GEA

Qualora il numero dei partecipanti a un Corso scenda al di sotto di quanto indicato nel Modulo di Adesione, GEA potrà a suo insindacabile giudizio provvedere alla cancellazione del Corso stesso.

I partecipanti saranno invitati a frequentare altri corsi in orari e/o giorni diversi, senza pregiudicare la qualità dell’offerta didattica.

Qualora ciò non sia materialmente possibile, GEA rimborserà al Cliente la quota di iscrizione corrispondente alla parte non usufruita del Corso.

Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di GEA.

Limitazioni di responsabilità

In merito ai contenuti didattici e ai relativi supporti, GEA dichiara che i propri Corsi sono tenuti al massimo livello possibile di completezza, correttezza e congruenza.

Pertanto, nessuna responsabilità può essere addebitata a GEA qualora alcune informazioni risultassero errate o per qualsiasi danno derivante dall’uso diretto o indiretto delle stesse.

Per i Corsi, da considerarsi quali prestazioni qualificate d’opera intellettuale, GEA non assumerà verso il Cliente alcuna obbligazione oltre quelle previste dalle presenti Condizioni generali e non presterà alcuna garanzia in merito alle prestazioni fornite, in relazione ai risultati ottenuti o alla loro rispondenza ad alcuno scopo specifico.

GEA sarà responsabile nei confronti del Cliente, a titolo contrattuale e extracontrattuale, soltanto nei limiti inderogabili di legge, ivi inclusi quelli di cui all’art. 2236 c.c.

Salvi i casi inderogabili per legge, la responsabilità massima di GEA per danni, di qualsivoglia natura e a qualsivoglia titolo, cagionati ai Clienti sarà limitata al valore dell’importo della prestazione fornita.

Il presente capoverso sopravviverà alla cessazione di validità delle presenti Condizioni Generali.

Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà competente esclusivamente il Foro di Massa.

Note in materia di privacy

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento europeo 2016/679 il Cliente è pregato di prendere visione dell’allegata Informativa sulla tutela dei dati personali.